Sara Didoni

da | Nov 9, 2016 |

Sara Didoni

Facilitatrice di gruppi e di reti

Organizzatrice di eventi

 

Macherio via s.Ambrogio 3

tel. 3355361278

email. saradidoni@gmail.com

sito. www.saradidoni.com

www.saradidoni.com

Curriculum

FACILITATRICE DI GRUPPI: Posso aiutare i gruppi facilitando la comunicazione interna e il raggiungimento di un obiettivo. Per questo posso anche organizzare “fuori dall’aula” eventi aziendali e informali (fiere, momenti conviviali, feste,..) personalizzati e incorniciati dalla passione dei partecipanti.

ORGANIZZATRICE EVENTI dopo 15 anni nell’economia solidale ho una enorme quantità di contatti e progetti conosciuti e posso offrire la possibilità di creare legami utili-efficaci e relazioni di alto valore umano e solidale per valorizzare i desideri e le idee in embrione delle varie persone. Il tutto in un clima di trasparenza, condivisione e ricerca del benessere personale e del gruppo.

Galleria

Informazioni / locandine di alcuni eventi organizzati.

Cliccare sul link per visualizzare il PDF.

Mi fido di NOI

Economia del bene comune.

 

 

Autocertificazione

  • Efficacia – efficienza 90% 90%
  • Eticità 70% 70%
  • Ecosostenibilità 70% 70%
  • Trasparenza 90% 90%
  • Formazione all’autonomia del cliente 70% 70%
  • Radicamento territoriale 95% 95%
  • Fiducia e relazione 90% 90%
  • Mutualità 90% 90%
  • Impatto politico-sociale 80% 80%

 

EFFICACIA-EFFICIENZA

ETICITA’

ECOSOSTENIBILITA’  Quando la schiena me lo permette uso la bici e le gambe, chiedo alle riunioni di portarsi i propri piatti, cerco di collocare le riunioni in luoghi strategici per evitare troppe distanze ma soprattutto gestisco il baratto in “Mi fido di noi” e lancio stimoli a provare a chiedere qualsiasi cosa!

TRASPARENZA  Cerco di evidenziare tutte le voci di spesa: le mie ore (divise nello specifico per le azioni che faccio), altre eventuali spese cercando di trovare + fornitori.
Nella maggior parte dei casi, attivo collaborazIoni virtuose tra le diverse realtà che consentono una spesa pari a zero e una reciproca valorizzazione e mutuoaiuto nei progetti in corso

FORMAZIONE ALL’AUTONOMIA DEL CLIENTE

RADICAMENTO TERRITORIALE  Ho fondato il primo Gas in Brianza e il Distretto di economia solidale e ne sono tutt’ora attiva (il Gas però mio attuale è quello di Vedano)

FIDUCIA E RELAZIONI  Prima di iniziare un incarico dedico molto tempo a conoscere la realtà per capire qual’è il vero bisogno e per permettere alla realtà stessa di esprimerlo, attivando le proprie risorse interne.

 

MUTUALITA’  Ho fondato e modero la lista cerco offro dal 2008, coordino il progetto professionisti solidali dal 2010, collaboro con cooperative sociali e aziende perchè le tematiche dell’economia solidale diventino quotidianità

E’ lo specifico della mia competenza, oserei dire anche una delle mie migliori doti che mi procura grande piacere. Lo faccio di continuo, ormai quasi senza accorgermi. Molti dei professionisti presenti nel sito l’hanno provato più volte.

Ho fondato e modero la lista cerco offro dal 2008 (attualmente Mi fido di noi).

 

IMPATTO POLITICO-SOCIALE  Cerco di costruire relazioni personalI autentiche e curo con passione questo progetto perchè chi vi partecipa sia serio e motivato. Competitivi perchè vogliamo entrare in competizione con le logiche del mercato tradizionale nell’ottica di non avere come obiettivo il profitto del singolo ma il bene comune.